Fondatori - MAIR

Vai ai contenuti
FONDATORI
FONDATORE
MAURIZIO D'ANDREA - ARTISTA INTERNAZIONALE

Maurizio D’Andrea è un artista internazionale ed è interprete di una pittura raffinata, colta. I suoi  lavori possono essere inquadrati nel campo del romanticismo soggettivo e dell'astrattismo lirico-informale. Non escludono nemmeno una percezione simbolica del reale. Gesti, scatti nervosi, impulsi, oscillazioni del corpo rendono la sua pittura molto espressiva e forte. Il suo è un astrattismo percettivo moderno in continua evoluzione che tiene conto anche di geometrie mai banali nella loro estrapolazione. Ogni opera è un urlo della psiche, del suo inconscio inquieto. I colori sono molto forti, vivaci, accesi a dimostrazione della sua grande forza interiore. I suoi quadri sono messaggi più o meno palesi e molto spesso affrontano tematiche sociali. Sono visioni oniriche che spingono lo spettatore ad evadere da un mondo che è sempre più difficile da vivere con i valori tradizionali.

PRESIDENTE
DANIELA ACCORSI - CRITICO D'ARTE

La Dott.sa Daniela Accorsi gestice la Galleria Accorsi di Torino e si occupa della promozione dell’Arte Contemporanea attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi dedicati alla valorizzazione delle espressioni artistiche moderne e contemporanee in Italia e all’estero.
Dove i più grandi artisti dell ‘800 portavano a concorso le proprie opere che hanno costruito la Storia dell’Arte, nella stessa strada che veniva percorsa da Giacomo Grosso, Antonio Fontanesi, Vincenzo Vela ed Edoardo Rubino e altri ancora grandissimi Maestri, al centro del contesto nobile della città dei Reali ha sede la Galleria Accorsiarte per far emergere gli artisti contemporanei sulle stesse tracce, sul medesimo territorio, con la stessa modalità di chi ama l’arte e la propone all'umanità.
Le prestigiosa Galleria Accorsiarte nel nobile palazzo d’epoca arricchito da cariatidi e splendidi ornamenti nella sua facciata è testimone di eleganza e bellezza tipica torinese.
Geograficamente situate tra lo splendido parco del Valentino e le più importanti piazze Castello, Vittorio e Carignano.
La Galleria espone le Arti su due livelli di architettura settecentesca, con le volte a vela e a botte.
INTROVERSICO RADICALE
DIRITTI RISERVATI

Torna ai contenuti